Polaris SSe-1 Sporting Light Saber

 

IL PUNTO DI RIFERIMENTO NELLE LIGHT SABER SPORTIVE

Un prodotto innovativo, concepito per soddisfare le specifiche esigenze del
combattimento sportivo, tra cui la resistenza dell’elsa e la durata della batteria.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Fiammanera™ soundboard

Anima system (Modulo Plug&Play precablato con batteria e speaker)

WildLights™ system per la gestione della luminosità

• Ricarica facilitata grazie alla porta microUSB

• Attivazione gestuale con l’innovativo SignIte™ system.

• TruceTime™ system contro spegnimenti indesiderati

• Font sonori originali realizzati da Cloverthree

Fiammamanager software (via USB) per personalizzazioni di audio e colore delle luci

 

IL CUORE ARDENTE DELLA SABER

All’interno di Anima, arde un cuore tecnologico dalle caratteristiche uniche: Fiammanera™.

Un potente microprocessore, memoria flash per un rapido accesso ai banchi sonori, accelerometro, giroscopio e amplificatore, tutto contenuto in una scheda di forma circolare a doppio strato di colore nero, collocata in prossimità del pomolo per massimizzare la sensibilità a ogni minimo movimento.

Una architettura che impone un nuovo standard, ridefinendo i limiti attuali di risposta, così che ogni movimento venga rilevato con maggior precisione.

ATTIVAZIONE RIVOLUZIONARIA

Fiammanera™ è viva e reattiva. Il team che l’ha ingegnerizzata ha lavorato a stretto contatto con gli atleti per ottenere la maggiore efficienza possibile nel combattimento sportivo, in ogni circostanza.

Il primo ambito di miglioramento è stato l’eliminazione del pulsante di attivazione che, in caso di pressione accidentale, produce tipicamente una disattivazione della saber.

POLARIS non ha più bisogno di un pulsante di attivazione. Grazie all’esclusivo SignIte™ system, Fiammanera™ riconosce la sequenza gestuale inizializzando suono e illuminazione della lama, attivando quindi la saber senza distrazioni.

Nessun rischio, poi, di una spada disarmata durante il combattimento: grazie all’esclusivo sistema integrato TruceTime™, anche se la saber dovesse cadere in tera e disarmarsi, il semplice atto di riprenderla in mano la riarma immediatamente.

 

ENERGIA INTELLIGENTE

La batteria è un elemento cruciale in ogni light saber, specialmente in ambito sportivo.

Per garantire una maggior durata, abbiamo programmato Fiammanera™ per avvisare un basso livello di batteria e gestire il consumo di energia dei componenti elettronici durante lo stand-by, attivandoli o disattivandoli separatamente in base alle esigenze reali, diminuendo così l’assorbimento di energia.

Parlando di batteria, non ci siamo limitati a considerare durata e affidabilità. Abbiamo anche pensato al classico inconveniente di dover avere un caricabatterie dedicato.

POLARIS monta una batteria ricaricabile Li-Ion 2900 mAh montata in uno chassis rinforzato per assorbire le vibrazioni da impatto originate dal combattimento sportivo e un sistema di ricarica integrato nella scheda Fiammanera™. Ricaricare la batteria è semplice, grazie alla porta microUSB accessibile grazie ad un foro dedicato nell’elsa. Un’operazione identica alla ricarica di un telefono cellulare o un tablet, con l’attacco diretto di un cavo microUSB a una sorgente 5VDC USB. In questo modo si può caricare POLARIS  anche da un PC, in auto con un adattatore o da un TV dotato di porta USB! Un flash blu lampeggiante notifica la ricarica completa.

UNA VOCE UNICA

I suoni che accompagnano i movimenti in combattimento hanno un grande impatto emotivo e un forte valore evocativo. Abbiamo voluto riconcepirli nel solco della tradizione, puntando anche qui a definire uno standard. Un sound design originale è stato progettato da Cloverthree che ha realizzato nuovi banchi sonori ottimizzati per lo speaker integrato integrato in Anima e la geometria della scheda sonora.

POLARIS ha dunque una voce originale e inconfondibile. Ma se lo si desidera, si possono caricare facilmente i propri font sonori, attraverso la stessa connessione MicroUSB utilizzata per la ricarica.

WILDLIGHTS

POLARIS può brillare del colore che volte, grazie al suo LED RGBW.

Il colore è personalizzabile collegando POLARIS al PC tramite cavo MicroUSB, grazie al Software dedicato Fiammamanager™ che consente anche la personalizzazione dei suoni e degli effetti.

Tre banchi sonori indipendenti possono essere associati a differenti configurazioni di setting/colori della lama, permettendo di infondere tre diverse anime alla light saber.

Per accompagnare al meglio l’epicità dei combattimenti, abbiamo sviluppato il Wild Lights™system, un sistema di gestione della luminosità totalmente innovativo in grado di fornire, oltre al cambio di colore all’impatto, una variazione di intensità regolata dall’accelerometro.

La luce nella lama varia quindi con il movimento, aumentando di intensità quando effettua movimenti offensivi o difensivi. In posizione statica, un leggero flickering ne accresce la sensazione di vitalità.

 

Polaris è dotata di marchio CE in ottemperanza a:

CEI EN 61000-6-3 del 01/11/2007

CEI EN 61000-6-1 del 01/10/2007

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *