Spedizioni e policy

La tua soddisfazione e la tua sicurezza sono la nostra massima priorità. Uno dei sistemi per garantirle entrambe è di salvaguardare la riservatezza dei tuoi dati sensibili e la tua privacy.
Protezione SSL

Tutte le transazioni sono protette mediante l’uso del protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con una chiave di criptazione, che rappresenta la soluzione commerciale più sicura attualmente in commercio. Pertanto nel caso di transazioni con carta di credito, i dati della vostra banca o della vostra carta di credito sono al sicuro e non vengono utilizzati da terzi.

Privacy
LamaDiLuce garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al D. LGS. 196/2003. LamaDiLuce comunica inoltre che ai sensi del D. Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003, e cioè:

– di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Abridge S.r.l. dei propri dati personali;

– di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;

– di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e l’integrazione;

– di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;

– di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Abridge Srl via Tiziano 5, 20145 Milano (MI) Italy.

ORDINI :

Disponibilità Prodotti

Per controllare la disponibilità di un prodotto prima di effettuare un ordine basta controllare la disponibilità sul nostro webshop. Per garantire la massima disponibilità dei prodotti la LamaDiLuce ha una logistica interna con numerosi prodotti sempre disponibili grazie ad accordi di produzione agevolati con i nostri principali fornitori in modo da accorciare i tempi di attesa per i prodotto non disponibili a catalogo.

In questo modo LamaDiLuce è in grado di evadere in modo veloce il vostro ordine. Normalmente gli ordini con prodotti disponibili vengono presi in lavorazione il giorno lavorativo successivo all’ordine. Se il prodotto ha una data di arrivo indicata a catalogo l’ordine verrà evaso non appena il prodotto arriverà a magazzino. In ogni caso se fosse necessario puoi contattare via mail il nostro Staff per ottenere ulteriori informazioni.

Nel caso di ordini che comprendono lavorazioni particolari o articoli in numero limitato LamaDiLuce fornirà le informazioni necessarie per consentirvi di soddisfare la vostra richiesta.

Alcuni prodotti in serie limitate o con lavorazioni complesse, prevedono l’aquisto anche se il prodotto non risultasse disponibile a magazzino, sarà cura del nostro staff informarvi sui tempi di lavorazione e spedizione del prodotto richiesto.

Ordini particolari

Potrete contattarci via mail per qualsiasi richiesta particolare.

Ordinare
Puoi ordinare dal nostro catalogo in 5 semplici step:1. Metti gli oggetti nel carrello

2. Nel box Carrello premere il bottone “Vai alla cassa”

3. Effettua il Login oppure Registrati

4. Scegli indirizzo di spedizione e metodo di pagamento

5. Conferma i tuoi dati e concludi l’ordine

L’inoltro dell’ordine rappresenta una richiesta di acquisto a LamaDiLuce, offerta riguardante i prodotti presenti nel carrello alle condizioni indicate al momento della conferma dell’ordine. Dopo la ricezione dell’ordine il nostro Staff invia una mail di conferma per la ricezione dell’ordine.

Dal tuo profilo, hai la possibilità di salvare o stampare i dati riguardanti il tuo ordine e visionare lo storico dei tuoi ordini e lo stato li lavorazione degli ordini stessi.

Evasione      
Una volta che riceviamo il tuo ordine e verificato che tutto il materiale sia disponibile l’evasione è messa in lavorazione il giorno lavorativo successivo nel caso di pagamento con PayPal.
Spedizione
Dopo l’inserimento dell’ordine riceverete un aggiornamento con il dettaglio dell’ordine comprensivo delle spese di spedizione. Tutte le spese di spedizione indicate sul nostro sito sono già comprensive delle tasse italiane ma non eventuali dazi doganali in caso di spedizione extra UE. Normalmente per le spedizioni la LamaDiLuce si affida al servizio UPS. In caso di necessità, verrete contattati dal nostro staff e riceverete una ulteriore mail con le spese aggiornate e il riassunto totale del vostro ordine. Maggiori informazioni sui costi di spedizione vengono indicate in fase di vostra conferma dell’ordine e nel riepilogo nel vostro profilo. Il sistema calcolerà con precisione le vostre spese di spedizione in base agli articoli acquistati ed il vostro indirizzo di spedizione interfacciandosi direttamente con UPS, consentendovi di scegliere la tipologia di servizio più adatta alle vostre esigenze. Dopo che avrete confermato il vostro ordine, riceverete da parte di LamaDiLuce una mail di notifica con il numero di spedizione che vi consentirà di tracciare direttamente la vostra spedizione. I tempi  di consegna da parte dei corrieri a cui affidiamo i vostri pacchi, sono normalmente di 24-48h, a seconda della zona di consegna. I corrieri non effettuano consegne nei giorni di Sabato e Domenica. Le nostre spedizioni sono tracciate per garantire la massima sicurezza e puntualità. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. I nostri articoli sono coperti da garanzia come da norme europee.
DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a LamaDiLuce presentando  lo scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale, prima di procedere con la restituzione.

LamaDiLuce procederà ad effettuare le debite verifiche e chiederà al Cliente le informazioni necessarie, per la tutela di entrambe le parti, con i dettagli dei prodotti che intende restituire.

La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla richiesta di reso e dovrà essere effettuata tramite spedizione all’indirizzo di LamaDiLuce.

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a LamaDiLuce il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Abridge Srl accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 14 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso o finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi in un congruo termine.

Abridge Srl rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari come, a titolo esemplificativo, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da Abridge Srl, i costi dei servizi extra.

Diritto di recesso del Professionista

Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Garanzia Legale per i Consumatori

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (iii), non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto e dallo stesso accettato.

Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di definizione del Contratto di Vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto.

In ogni caso, salvo prova contraria, i difetti di conformità dei Prodotti che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti si presume esistano già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a LamaDiLuce, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate: (i) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (ii) una riduzione del prezzo di acquisto o (iii) la risoluzione del Contratto di Vendita. La soluzione richiesta dal Consumatore verrà eseguita da LamaDiLuce, anche tramite l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per LamaDiLuce eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail shop@lamadiluce.it

Garanzia Legale per i Professionisti

Si precisa che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti, sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.

In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell’anno dalla consegna dello stesso.

Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail shop@lamadiluce.it.

ODR (Online Despute Resolution).