Terms and Conditions

**English Translation below / Traduzione inglese in calce**

La tua soddisfazione e la tua sicurezza sono la nostra massima priorità. Uno dei sistemi per garantirle entrambe è di salvaguardare la riservatezza dei tuoi dati sensibili e la tua privacy.
Protezione SSL
Tutte le transazioni sono protette mediante l’uso del protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con una chiave di criptazione, che rappresenta la soluzione commerciale più sicura attualmente in commercio. Pertanto nel caso di transazioni con carta di credito, i dati della vostra banca o della vostra carta di credito sono al sicuro e non vengono utilizzati da terzi.
Privacy
LamaDiLuce garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al D. LGS. 196/2003. LamaDiLuce comunica inoltre che ai sensi del D. Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003, e cioè:– di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Abridge S.r.l. dei propri dati personali;– di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;– di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e l’integrazione;– di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;– di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Abridge Srl via Tiziano 5, 20145 Milano (MI) Italy.

ORDINI :

Disponibilità Prodotti
Per controllare la disponibilità di un prodotto prima di effettuare un ordine basta controllare la disponibilità sul nostro webshop. Per garantire la massima disponibilità dei prodotti la LamaDiLuce ha una logistica interna con numerosi prodotti sempre disponibili grazie ad accordi di produzione agevolati con i nostri principali fornitori in modo da accorciare i tempi di attesa per i prodotto non disponibili a catalogo.In questo modo LamaDiLuce è in grado di evadere in modo veloce il vostro ordine. Normalmente gli ordini con prodotti disponibili vengono presi in lavorazione il giorno lavorativo successivo all’ordine. Se il prodotto ha una data di arrivo indicata a catalogo l’ordine verrà evaso non appena il prodotto arriverà a magazzino. In ogni caso se fosse necessario puoi contattare via mail il nostro Staff per ottenere ulteriori informazioni.Alcuni prodotti in serie limitate o con lavorazioni complesse, prevedono l’aquisto anche se il prodotto non risultasse disponibile a magazzino, sarà cura del nostro staff informarvi sui tempi di lavorazione e spedizione del prodotto richiesto.Ordini particolari
Potrete contattarci via mail per qualsiasi richiesta particolare. Nel caso di ordini che comprendono lavorazioni particolari o articoli in numero limitato LamaDiLuce fornirà le informazioni necessarie per consentirvi di soddisfare la vostra richiesta.

Ordinare
Puoi ordinare dal nostro catalogo in 5 semplici step:
1. Metti gli oggetti nel carrello
2. Nel box Carrello premere il bottone “Vai alla cassa”
3. Effettua il Login oppure Registrati
4. Scegli indirizzo di spedizione e metodo di pagamento
5. Conferma i tuoi dati e concludi l’ordine. L’inoltro dell’ordine rappresenta una richiesta di acquisto a LamaDiLuce, offerta riguardante i prodotti presenti nel carrello alle condizioni indicate al momento della conferma dell’ordine. Dopo la ricezione dell’ordine il nostro Staff invia una mail di conferma per la ricezione dell’ordine.
Dal tuo profilo, hai la possibilità di salvare o stampare i dati riguardanti il tuo ordine e visionare lo storico dei tuoi ordini e lo stato li lavorazione degli ordini stessi.
Preparazione
Una volta che riceviamo il tuo ordine e verificato che tutto il materiale sia disponibile l’evasione è messa in lavorazione il giorno lavorativo successivo nel caso di pagamento con PayPal. I tempi di preparazione possono variare sensibilmente a seconda che nel carrello siano presenti solo prodotti standard o con personalizzazioni esclusive, che vengono realizzate ad hoc.
Spedizione
Dopo l’inserimento dell’ordine riceverete un aggiornamento con il dettaglio dell’ordine comprensivo delle spese di spedizione. Tutte le spese di spedizione indicate sul nostro sito sono già comprensive delle tasse italiane ma non eventuali dazi doganali in caso di spedizione extra UE. Normalmente per le spedizioni la LamaDiLuce si affida al servizio UPS. In caso di necessità, verrete contattati dal nostro staff e riceverete una ulteriore mail con le spese aggiornate e il riassunto totale del vostro ordine. Maggiori informazioni sui costi di spedizione vengono indicate in fase di vostra conferma dell’ordine e nel riepilogo nel vostro profilo. Il sistema calcolerà con precisione le vostre spese di spedizione in base agli articoli acquistati ed il vostro indirizzo di spedizione interfacciandosi direttamente con UPS, consentendovi di scegliere la tipologia di servizio più adatta alle vostre esigenze. Dopo che avrete confermato il vostro ordine, riceverete da parte di LamaDiLuce una mail di notifica con il numero di spedizione che vi consentirà di tracciare direttamente la vostra spedizione. I tempi  di consegna da parte dei corrieri a cui affidiamo i vostri pacchi, sono normalmente di 24-48h, a seconda della zona di consegna. I corrieri non effettuano consegne nei giorni di Sabato e Domenica. Le nostre spedizioni sono tracciate per garantire la massima sicurezza e puntualità. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. I nostri articoli sono coperti da garanzia come da norme europee.

DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso del Consumatore
Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto. Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a LamaDiLuce presentando  lo scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale, prima di procedere con la restituzione. LamaDiLuce procederà ad effettuare le debite verifiche e chiederà al Cliente le informazioni necessarie, per la tutela di entrambe le parti, con i dettagli dei prodotti che intende restituire. La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla richiesta di reso e dovrà essere effettuata tramite spedizione all’indirizzo di LamaDiLuce.Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a LamaDiLuce il Prodotto integro in ogni sua parte. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Abridge Srl accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 14 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso o finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi in un congruo termine. Abridge Srl rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari come, a titolo esemplificativo, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da Abridge Srl, i costi dei servizi extra.
Diritto di recesso del Professionista
Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Garanzia Legale per i Consumatori
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.Sono esclusi da tale copertura i componenti soggetti a degradazione, ovvero consumabili (es. batterie, tappi, altoparlanti, diodi LED, ecc.).Il difetto di conformità sussiste quando (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (iii), non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto e dallo stesso accettato. Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di definizione del Contratto di Vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto.In ogni caso, salvo prova contraria, i difetti di conformità dei Prodotti che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti si presume esistano già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a LamaDiLuce, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate: (i) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (ii) una riduzione del prezzo di acquisto o (iii) la risoluzione del Contratto di Vendita. La soluzione richiesta dal Consumatore verrà eseguita da LamaDiLuce, anche tramite l’invio del prodotto ai Centri di Assistenza tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per LamaDiLuce eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Le spese di spedizione associate ad un intervento in garanzia sono a carico del richiedente, fino ad un massimo di 50€.Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail shop@lamadiluce.it
Garanzia Legale per i Professionisti
Si precisa che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti, sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi. In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell’anno dalla consegna dello stesso. Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail shop@lamadiluce.it.

ENGLISH VERSION

Your satisfaction and your safety are our top priority. One way to assure both is to safeguard the confidentiality of your sensitive data and your privacy.

SSL protection
All transactions are protected by the use of SSL (Secure Sockets Layer) with an encryption key, which is the safest commercial solution currently on the market. Therefore in the case of transactions by credit card, the details of your bank or your credit card details are safe and are not used by third parties.

Privacy
LamaDiLuce guarantees that any information provided for promotional purposes will be treated in accordance with D. LGS. 196/2003. LamaDiLuce also announces that pursuant to Legislative Decree no. 196/2003 user data provided at the moment of purchase order and / or the compilation of the invoice are excluded from the consent as collected under fiscal and tax obligations required by the Italian law and the European regulations and, in any case, these data are kept with the sole purpose of meeting the obligations under the purchase contract and / or for the acquisition of the necessary contractual information always and exclusively activated on request of the customer (Art. 24, Lett. A and B, D. LGS. 196/2003).

Request for personal data cancellation
Personal data is collected solely for the purpose of registering the customer and provide him with the procedures for the execution of this contract and the necessary communications; these data are electronically processed in compliance with laws and can be produced only at the request of the judicial authority or other authority which has been authorized by law. The party enjoys the rights under Art. 7 Legislative Decree no. 196/2003, namely:
– the right to seek confirmation of the existence at the headquarters of Abridge srl of their personal data;
– the right to know their origin, logic and purpose of their treatment;
– the right to obtain updating, rectification, and integration;
– the right to request cancellation, transformation into anonymous form or block in the event of unlawful processing;
– the right to oppose their processing for legitimate reasons or if the data is used for sending advertising material, commercial information, market research, direct marketing and interactive marketing communications.
The cancellation of personal data is subject to a procedure requiring a written request sent by post to the company headquarters. Holder to the collection of personal data is Abridge Srl via Tiziano 5, 20145 Milano (MI) Italy.

ORDERS:

Products Availability
In order to check the availability of a product before placing an order, please check the availability on our webshop. To ensure maximum availability of the products, LamaDiLuce has an internal logistics with numerous products always available thanks to subsidized production agreements with our key suppliers in order to shorten the waiting time for the products not available in the catalog.
This way LamaDiLuce is able to quickly process your order. Normally orders with available products are processed the business day following the order. If the product has an arrival date indicated in the catalog the order will be processed as soon as the product arrives in stock. However if necessary you can contact by email our staff to get more information.
In case of orders containing special processes or articles in limited numbers, LamaDiLuce will provide the necessary information to enable you to fulfill your request.
Some products in limited series or with complex operations, can be purchased even if the product is not in stock. It will be care of our staff to inform you about the processing and shipping times of the required product.
Special orders
You can contact us via email for any special requests.

Order
You can order from our catalog in 5 easy steps:
1. Put the items in the basket
2. Press “Checkout” in the Cart box
3. Login or Register
4. Choose a shipping address and payment method
5. Verify your data and close the order
The placing of the order is a request to purchase a LamaDiLuce; an offer on products in the shopping cart to the conditions set at the time of confirmation. After receiving the order our staff send a confirmation email for of the order receipt.
From your profile, you can save or print the information regarding your order and view the history of your orders and status processing them of the orders.

Handling
Once received the order and verified that all items are available, handling process is started within few business days depending on the payment transaction date. Preparation times can vary considerably depending on whether only standard products are present in the shopping cart or with exclusive customizations, which are made on demand.

Shipment
After the submission of your order you will receive an update with the order details including shipping expenses. All shipping charges indicated on our website are already inclusive of Italian taxes but do not include customs duties in case of non-EU shipping which are borne by the customer.
LamaDiLuce usually relies on UPS service for shipments. If necessary, you will be contacted by our staff and will receive a further email with the updated expenses and the total summary of your order. More information about shipping costs are displayed in at the confirmation stage of your order and in the summary in your profile. The system will calculate your exact shipping charges based on purchased items and shipping address by interfacing directly with UPS, allowing you to choose the type of service best suiting your needs. After order confirmation, you will receive by LamaDiLuce an email notification with a tracking number allowing you to directly track your shipment. Delivery of packages by our entrusted couriers is normally performed within 24-48 hours, depending on the delivery area. Couriers do not deliver on Saturdays and Sundays. Our shipments are tracked to ensure maximum safety and punctuality.
The shipping costs include the management and handling charges. We advise you to group your items in one order. Our products are warranted according to European standards.

RETURN AND REFUND POLICY
Customer’s right of withdrawal
The consumer has in any case the right to terminate the sales contract, without penalty and without giving any reason, within fourteen (14) days from the day of receipt of the product.
Exercising the right of withdrawal implies the notification to LamaDiLuce presenting the receipt and / or the original purchase invoice, before proceeding with the return.
LamaDiLuce will proceed to make the necessary checks and it will ask the customer the necessary information for the protection of both parties, with details of the products the customer intends to return.
The return of the product must take place at the latest within fourteen (14) days from the withdrawal request and must be made by delivery to the LamaDiLuce address.
The consumer will then use a packaging and shipping method suiting the type of product in order to return it to LamaDiLuce intact in all of its parts.
However, to be entitled to a refund of the paid price, the product must be returned in normal condition, in the original packaging and complete with all accessories, instruction manuals and everything in the origin content.
The costs of returning the product are borne by the consumer.
In case of exercising the right of withdrawal by the consumer, Abridge Srl will credit or make the refund within fourteen (14) days from the reception of the products subject to withdrawal or until the consumer has provided evidence of having sent back the same in a reasonable time.
Abridge Srl will reimburse only the products returned intact in their original packaging and in normal condition. Abridge Srl will not be required to repay the additional costs such as, but not limited to, the costs of preparation or – if the consumer expressly opted for a type of delivery different and more onerous than the Abridge Srl standards – the costs of such extra services.

Right of withdrawal for Legal Entities
As established by law, the right of withdrawal is reserved exclusively to consumers (individuals who purchase goods for purposes not related to his profession, trade or business), so it can not be exercised by legal entities and natural persons acting for purposes relating to their professional activity.

Legal Guarantee for Consumers
Pursuant to Legislative Decree 206/2005 (“Consumer Code”) all the products for sale on the website are covered by the 24 months Legal Warranty with exclusion of parts subject to known degradation, i.e. consumables (e.g. batteries, blade tips, speakers, LED diodes, etc.)

The lack of conformity exists when (i) the product is not fit for use, which should normally be used (ii) it does not conform to the description or does not possess the qualities promised by the seller (iii) it does not offer the quality and performance which are normal in goods of the same type (iv) it is not suitable for the particular use wanted by the customer if made known to the seller at the time of purchase and accepted by the latter.
The defect of the products of conformity becoming apparent within twenty four (24) months from the date of the Sale Agreement must be reported by the Consumer within 2 months from the date of discovery of the defect in the product.
In any case, unless proved otherwise, any lack of conformity of products occurring within 6 months from the delivery of products is assumed to be already existing on that date, unless this presumption is incompatible with the nature of the products or the nature the flaw.
In case of lack of conformity, the consumer can ask LamadiLuce, alternatively and without charge, under the conditions specified below: (i) the repair or replacement of the purchased product or (ii) a reduction of the purchase price or (iii) the termination of the sales contract. The solution requested by the consumer will be processed by LamaDiLuce, including sending the product to the technical service centers authorized by the manufacturer, unless the request is not objectively impossible to satisfy or it is prohibitively expensive for LamaDiLuce pursuant to art. 130, paragraph 4, of the Consumer Code. All shipping costs associated to warrranty service are in charge to the applicant up to 50€.
To exercise the legal warranty and the consumer will have the opportunity to send an email to shop@lamadiluce.it

Guarantee for Legal Entities
It is noted that, with regard to the product defects warranty, all the rights provided for in Articles 1490 and following of the Italian Civil Code, providing the legal warranty of twelve (12) months, are recognized to Legal Entities.
In particular, the Legal Entities can enforce the warranty, as long as the product defect is reported within eight (8) days of discovery and before the expiration of the year of delivery of the same product.
To exercise the legal warranty and the legal entity will have the opportunity to send an email to shop@lamadiluce.it