FAQ

**English Translation below / Traduzione inglese in calce**

Domande Frequenti

  1. Sono iscritto a Ludosport ma non riesco ad acquistare la mia divisa, come mai?
  2. Il sito non mi fa più aggiungere i prodotti Ludosport al carrello, come faccio?
  3. Ritiro in Sede, come faccio a non pagare le spese di spedizione?
  4. Il mio ordine risulta completato ma non ho ancora ricevuto il Tracking Number?
  5. La mia Polaris non funziona più, cosa posso fare?
  6. Non riesco a caricare il file per l’incisione, come mai?
  7. Ho una Polaris SSe-3 e volevo mettere un emitter SSe-1 o SSe-2, come devo fare?
  8. Non riesco a svitare il Pommel o il Coupler, come posso fare?

Risposte

  1. Nella sezione Address del tuo Account devi segnare, se sei Ludosport e a quale Accademia appartieni.
    L’attivazione non è immediata e può richiedere uno o due giorni, nel caso ritardi oltre non esitare a contattarci.
  2. Assicurati di aver un Account che è stato riconosciuto e attivato (vedi punto 1). Assicurati inoltre di aver effettuato l’accesso. Nel caso in cui è stato fatto il log in e ricaricando la pagina non hai ancora accesso ai prodotti Ludosport, non esitare a contattarci.
  3. Il ritiro materiale è presso la sede LamaDiLuce in: via Tiziano 5, 20145 Milano (studio Spreafico), Italia
    da Lun a Ven dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 fino alle 18.00.
    Si prega di avvisare prima di passare per essere sicuri che l’Ordine sia pronto e di trovare  effettivamente qualcuno presente in Sede per effettuare la consegna.
    Per evitare le spese di spedizione bisogna segnare nelle note dell’Ordine: “ritiro in sede”, scegliere Bonifico come modalità di pagamento e aspettare che lo Staff LamaDiLuce tolga le spese di spedizione e comunichi l’importo corretto.
    Il pagamento potrà essere finalizzato tramite Bonifico bancario, PayPal o in contanti al ritiro.
    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
  4. Dopo che l’ordine viene completato l’arrivo del tracking number non è immediato, è un’operazione che potrebbe richiedere da uno fino a tre giorni. Nel caso siano passati più di tre giorni non esitare a contattarci.
  5. Per richiedere l’assistenza mandaci una mail a shop@lamadiluce.it con una breve descrizione del problema, cercheremo di darvi supporto per risolvere il problema autonomamente, qualora fosse necessario l’invio del modulo Anima, questo andrà estratto correttamente da Polaris (per estrarla correttamente vedere Manuale: come sostituire l’Anima di Polaris) ben imballato, allegato al Certificato di Garanzia e inviato all’indirizzo di LamaDiLuce: via Tiziano 5 (studio Spreafico), 20145 Milano, Italia.
    Dopo un accurato controllo del reparto tecnico, quest’ultimo considererà se il danno è conforme alla Garanzia Legale per i Consumatori (vedi https://www.lamadiluce.it/?p=863) in caso che il danno non rientri sotto la Garanzia, si può comunque provvedere alla riparazione, i costi dipenderanno dalla gravità del danno e dalla necessità di cambiare un componente o l’intero modulo Anima.
  6. Il file deve essere un file vettoriale salvato in .pdf e dovrà seguire i seguenti parametri: Manuale: come preparare un file per l’incisione laser.
  7. Il montaggio di un Emitter SSe-1, SSe-2 e/o X2 senza Lens Holder incorporato , implica innanzitutto l’aggiunta di questo elemento, inoltre il Main Body SSe-3 ha una filettatura più lunga per consentire le regolazioni della lunghezza dell’elsa Polaris, il divario di 10 mm deve essere riempito per stabilizzare il Lens Holder.
    LamaDiLuce ha identificato che l’aggiunta di O-Ring per stabilizzare il Lens Holder in posizione quando si assembla un Emitter SSe-1/2 o X2 ad un Main Body SSe-3 è la soluzione ottimale ed economica.
    Il diametro esterno dell’O-Ring deve essere compreso tra 32 e 36 mm per adattarsi allo spazio nella sezione filettata.
  8. Per svitare il Coupler dalle due else, il Pommel dal Main Body o il Pommel Adaptor dalla Pommel Mask, usufruire dei fori che questi elementi presentano inserendo una brugola e facendo leva con essa, non svitare mai a mani nude facendo forza sulla filettatura.

Frequently Asked Questions

  1. I’m a Ludosport Member but I can’t buy my uniform, why?
  2. The website no longer makes me add Ludosport products to the cart, how do I do?
  3. Withdrawal at the Office, how can I not pay the shipping costs?
  4. My order is completed but I have not yet received the Tracking Number?
  5. My Polaris does not work anymore, what can I do?
  6. I can not upload the file for engraving, why?
  7. I have a Polaris SSe-3 and wanted to put an SSe-1 or SSe-2 Emitter, what should I do?
  8. I can’t unscrew the Pommel or the Coupler, what can I do?

Replies

  1. In the Address section of your account you must mark if you are a Ludosport member and to which Academy you belong. The activation is not immediate and can take one or two days, in case of delays, do not hesitate to contact us.
  2. Make sure you have an account that has been recognized and activated (see point 1). Make sure also to be logged in.
    In the case that by logging in and reloading the page you do not yet have access to Ludosport products, do not hesitate to contact us.
  3. The material withdrawal is at the headquarters of Abridge in: via Tiziano 5, 20145 Milan (Studio Spreafico), Italy
    from Mon to Fri from 9.00am to 1.00pm and from 2.00pm to 6.00pm.
    Please write us before coming to be sure that the Order is ready and to actually find someone present at the Office.
    To avoid shipping costs, please note in the notes of the Order: “pick-up at office”, choose Transfer as payment method and wait for the LamaDiLuce Staff to remove the shipping costs and communicate the correct amount.
    Payment can be finalized by bank transfer, PayPal or cash on withdrawal.
    However, we remain available for any clarification.
  4. After the order is completed the arrival of the tracking number is not immediate, it is an operation that could take from one to three days. In case the three days have already passed, do not hesitate to contact us.
  5. To request assistance send us an email to shop@lamadiluce.it with a brief description of the issue. We will try to give you support to solve the problem autonomously. If instead it will be necessary to send the Anima module, it has to be properly extracted from Polaris (to extract it correctly, see Manual: how to replacement the Polaris Anima) well packaged, attached to the Certificate of Warranty and sent to LamaDiLuce address: via Tiziano 5 (Studio Spreafico), 20145 Milano, Italy.
    After a careful check of the technical department, the latter will consider if the damage is in compliance with the Legal Warranty for Consumers (see https://www.lamadiluce.it/?p=863). If the damage does not fall under the Warranty, you can still ask for the repair; the costs will depend on the severity of the damage and the need to change a component or the whole Anima module.
  6. The file must be a vector file saved in .pdf and must follow the following parameters: Manual: how to prepare a file for laser engraving.
  7. The assembly of an SSe-1, SSe-2 and/or X2 Emitter without built-in Lens Holder, implies first of all the addition of this element, moreover the Main Body SSe-3 has a longer thread to allow length adjustments of Polaris hilt, 10mm gap has to be filled to stabilize the Lens Holder.
    LamaDiLuce identified that adding O-Rings to stabilize lens holder in position when mounting an SSe-1/2 or X2 emitter into SSe-3 main body is the optimal and cheapest solution.
    O-Ring outside diameter shall be between 32 and 36 mm in order to fit within the gap in the threaded section.
  8. To unscrew the Coupler from the two hilts, the Pommel from the Main Body or the Pommel Adaptor from the Pommel Mask, take advantage of the holes that these elements present by inserting an Allen key and levering with it, never unscrewing manually making force on the thread.